GASTROENTEROLOGIA A MILANO

Problemi di digestione, una strana tosse al risveglio, dolore alla bocca dello stomaco, frequenti disordini intestinali, crampi, nausea, stitichezza: sono tutti sintomi che suggeriscono l’intervento del gastroenterologo.

La gastroenterologia infatti si occupa dello studio e della cura delle patologie a carico dello stomaco, dell’intestino e in più in generale di tutto l’apparato digerente.

Stress, predisposizione genetica o cattive abitudini alimentari sono spesso causa di reflusso gastroesofageo, ulcera, colite, gastrite, sindrome del colon irritabile e celiachia.

Il gastroenterologo nel nostro centro a Milano effettua la prima valutazione della tua storia clinica, effettua operazioni di palpazione e auscultazione dell’addome per accertare lo stato in cui versano gli organi interni, e procede più in generale ad una accuratissima visita al fine di costruire il quadro generale. Al termine della prima visita il gastroenterologo o giunge immediatamente alla diagnosi e, quindi, di una terapia curativa, oppure ti invita ad effettuare i corretti approfondimenti clinici, tipicamente tramite esami specifici come ecografia, endoscopia, radiografia, TAC o esami di laboratorio.

Quasi tutti questi esami possono essere già svolti all’interno del Centro Medico Lombardo a Milano, per cui non dovrai perdere tempo e sei certo di ottenere un approfondimento diagnostico di altissimo livello, grazie ai macchinari di ultima generazione a disposizione del nostro team medico. Analizzando inoltre i curriculum dei nostri medici troverai un team di professionisti di primo livello in Italia, che lavora da tanti anni insieme qui a Milano e rappresenta un’eccellenza sanitaria lombarda.

ELENCO PRESTAZIONI

Prima visita
Visita epatologica
Visita di controllo
Dott. Massimo Edoardo Pozzi

DOTT. MASSIMO EDOARDO POZZI

  • Laurea e competenze specialistiche

    Il dott. Massimo Edoardo Pozzi si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1979 e nel 1983 consegue la specializzazione in Malattie dell’Apparato Digerente.

    Si occupa di gastroenterologia (malattie dell’apparato digerente) ed epatologia (malattie del fegato) con valutazione e cura delle patologie a carico dello stomaco, dell’intestino e, più in generale, di tutto l’apparato digerente.

  • Esperienze precedenti

    Dal 1980 ad oggi ha pubblicato oltre 300 lavori scientifici ed abstracts su riviste nazionali ed internazionali tra cui monografie, capitoli di libri ed articoli originali.

    Ha svolto uno stage formativo presso l’Unità di Epatologia dell’Hospital Clinic i Provincial di Barcellona.

    Dal Dicembre 1999 è stato coordinatore delle attività del Centro di Epatologia, Cattedra di Medicina Interna, presso l’Ospedale di Monza e successivamente è diventato Responsabile della Struttura Semplice di Epatologia, presso la stessa struttura ospedaliera. 

    Nel 2006 ha conseguito il Diploma di Direzione in Sanità della Regione Lombardia.

  • Oggi

    Dal 1981 è in servizio presso la Clinica Medica dell’Azienda Ospedaliera San Gerardo di Monza e dal 2007 è Professore a Contratto presso l’Università Milano Bicocca.

    Da Marzo del 2009 è Direttore UO Complessa Medicina Generale Ospedale Fatebenefratelli di Erba e da Novembre 2019 è Direttore Dipartimento Scienze Mediche presso lo stesso ospedale.

    Da Marzo 2019 Consulente epatologo in regime di libera professione presso Ospedale Fatebenefratelli e poliambulatori territoriali.  

    Durante ogni visita il Dottore effettua sempre un’attenta valutazione preliminare con raccolta anamnestica seguita da una visita e dalla stesura di un referto con indicazioni, laddove necessario, ad approfondimento diagnostico di laboratorio o strumentale e proposta terapeutica. Il tutto è accompagnato sempre da un’attenta spiegazione al paziente della patologia di cui è portatore e delle finalità della cura proposta.

Prenota cliccando direttamente sul pulsante a fianco al medico corrispondente oppure nel seguente modo:

MILANO:

PAVIA:

Prenota cliccando direttamente sul pulsante a fianco al medico corrispondente oppure nel seguente modo:

Contattaci

× Contattaci