Sapevi che la seconda medicina olistica più diffusa in Italia (e in tutta Europa) è proprio l’Osteopatia?
L’Osteopatia è una medicina complementare basata su una concezione secondo cui alcune malattie sono collegate a specifici problemi al sistema muscolo-scheletrico, composto dal complesso interconnesso di nervi, muscoli ed ossa, che l’osteopata studia e su cui agisce tramite prese, leve, movimenti specifici e massaggi.
L’approccio olistico dell’osteopata può funzionare sia a sé, che in congiunzione ad altri approcci paralleli più tradizionali. L’osteopata si rivela particolarmente adatto per trattare condizioni che generano dolori al collo o alla schiena, emicranie, problemi alle spalle, sindrome del tunnel carpale, problemi ai legamenti ed altri tipi di patologie muscoloscheletriche.
Ogni osteopata del poliambulatorio a Milano offre un servizio di trattamento osteopatico di alta qualità, che non prevede l’uso di farmaci, e si basa su tecniche strutturali, craniali e viscerali. Le terapie eseguite dell’osteopata vengono scelte in base ai disturbi che l’osteopata riscontra seduta per seduta.
Il Centro Medico Lombardo pratica lo screening muscolo-scheletrico senza impegno per il paziente, per poter individuare nel modo migliore un trattamento di qualità, volto al benessere del paziente ed alla prevenzione.